1) La partecipazione è aperta ad attori, attrici e compagnie teatrali. Per le compagnie, il numero massimo di partecipanti che si esibiranno è di 2 persone.
2) La partecipazione è a titolo gratuito, come deciso dal festival per promuovere attori e compagnie sul territorio campano.
3) È richiesto un video provino, della durata massima di 2 minuti, che mostri una scena recitata (sketch) o una performance rappresentativa, da allegare alla richiesta in formato .mp4 (orientamento orizzontale) e allegarlo alla richiesta di partecipazione.
4) I candidati selezionati saranno contattati privatamente tramite email per essere invitati a un provino presso la sede del festival.
5) Finalità: Gli attori e le compagnie selezionate si esibiranno durante le serate del Theta Short Film Festival, mettendo in scena uno sketch; seguiranno i dovuti ringraziamenti alla compagnia e/o all'attore/attrice di riferimento.
6) Termini di Scadenza: Le domande di partecipazione, insieme ai video, devono essere presentate entro e non oltre il 10 Settembre 2024.
7) Criteri di Valutazione: La selezione sarà effettuata sulla base della qualità della performance, originalità e aderenza ai temi del festival.
8) Diritti: I partecipanti concedono al festival il diritto di utilizzare il materiale inviato (video e performance) per scopi promozionali, senza richiedere alcun compenso.
9) Catalogo: Tutti coloro che invieranno i propri video provino e materiali saranno inseriti nel nostro catalogo artisti. Questo consentirà al festival di tenerli in considerazione per eventi e collaborazioni future.